Importante

I tour che organizzo sono personalizzabili, scrivimi o chiamami per avere altre informazioni, per conoscere la disponibilità e la quota per il tour che desideri.

Cosa è incluso

tutto quello che è incluso nel tour lo trovi nella descrizione stessa del tour, non ci sono costi nascosti non ci sono brutte sorprese, cerca le recensioni che mi riguardano e vedrai che le persone che ho accompagnato nei tour in Toscana sono sempre molto soddisfatte. Sara

Scegli il tour che ti piace di più

Tour a piedi Tour alla scoperta dei vini Tour in bicicletta
tour della toscana con Sara Mansani di Tour for you

Tour Villa Reale di Marlia

Il tour della Villa Reale di Marlia ha una durata di circa 3 ore

La Villa Reale di Marlia è un monumento nazionale finalmente ritornato ad essere fruibile al visitatore. Una delle più importanti dimore storiche d’Italia, che annovera tra i suoi proprietari famiglie nobili e mecenati, tra cui spicca il nome di Elisa Baciocchi, sorella di Napoleone, che visse qui dal 1806 al 1814, lasciandola come noi oggi possiamo ammirarla.

La Villa è una realtà dalle svariate sorprese e non solo architettoniche ma anche naturalistiche, un paesaggio che è un vero e proprio capolavoro. Il suo parco, infatti, riesce ad impressionare il turista grazie sia alle sue dimensioni, circa 16 ha, che per la varietà di giardini ricchi di specie botaniche importate qui nell’800. Da non dimenticare la varietà delle architetture, si susseguono infatti elementi di varie epoche, che rimangono in qualche modo nascosti alla vista fino a che, dietro l’angolo, non appare la sorpresa. Un posto magico, che regala giornate indimenticabili a coloro che cercano si, la storia e l’arte, che hanno il loro maggiore riscontro nelle stanze della villa appena restaurate con affreschi bellissimi, ma che si lasciano andare anche ad un turismo più esperienziale.

Informazioni sul tour

Nelle tre ore della visita avremo modo di apprezzare le bellezze architettoniche della Villa di Marlia e quelle paesagistiche dell'enorme parco che la circonda.

Passeggiando visiteremo le stanze di Villa Reale finemente affrescate da importanti artisti dell’ottocento lucchese, per poi proseguire con la visita del parco, delle sue architetture e dei suoi percorsi romantici, tra boschetti e giochi d’acqua. Il tour si concluderà con un aperitivo presso il Caffè Villa Reale, il chiosco in stile liberty costruito qui i primi del ‘900 e completamente restaurato, che ci riporterà indietro nel tempo.

Il tour della Villa Reale di Marlia comprende la visita guidata della Villa e del parco in compagnia di Sara e l'aperitivo presso il Caffè Villa Reale, non sono compresi i trasferimenti per arrivare alla Villa Reale.

La nostra proposta

I dintorni di Lucca offrono molte alternative al turista curioso, oltre al Tour della Villa Reale di Marlia vi propongo per esempio il Lucca & Wine un tour che attraverso la Strada dell’olio e del vino di Lucca ci porterà a Montecarlo, piccolo borgo medievale. Se volete visitare la città e se amate la bicicletta allora la vostra scelta cadrà sicuramente sul tour in bicicletta lungo le Mura di Lucca oppure sul Tour alla scoperta di Lucca.

Richiedi informazioni

La quota di iscrizione a questo tour della città di Lucca è variabile e dipende dal numero di iscritti, scrivimi per avere una valutazione precisa.

Per un contatto più rapido

Per quale giorno?

Quante persone?

Ti possono interessare altre località e tour?

Ci serve l'autorizzazione per poterti rispondere con le informazioni sui Tour. Non useremo la tua email per altri scopi.

Recensioni

Volterra e San Gimignano, un tour di una giornata senza lo stress di dover guidare, pensare al parcheggio e così via. Il tempo è volato, torniamo in hotel con la mente piena di bei ricordi. Grazie Sara per la tua disponibilità.

- Carlo

Grazie a Sara abbiamo trascorso una splendida giornata tra le vigne di Bolgheri, visitando una cantina e degustando del buon Bolgheri Doc. Organizzazione perfetta, esperienza da ripetere.

- Luisa

Grazie alla simpaticissima e preparatissima guida Sara Mansani che ci ha fatto apprezzare e conoscere maggiormente una città incantevole.

- Roberta Chiavistelli